Architettura e design Home

Berlino: l’Ensemble Berliner rimuove i sedili dal teatro per garantire l’allontanamento sociale

L’Ensemble Berliner, un teatro di Berlino fondato nel 1949 dall’attrice Helene Weigel e suo marito, il drammaturgo Bertold Brecht, ha riorganizzato la disposizione delle sedute per garantire l’allontanamento sociale. Il nuovo layout prevede 200 posti invece dei precedenti 700, garantendo i requisiti del governo tedesco di almeno 1,5 metri di distanza di sicurezza.

© Moritz Haase

Spazio extra per le gambe e nessun intervallo fanno parte dei vantaggi che il nuovo layout dell’Ensemble berlinese fornirà al suo pubblico mentre gli spazi pubblici in tutto il mondo si ristrutturano per ospitare in sicurezza le persone. “Avremmo potuto semplicemente bloccare i posti o eliminare intere file, ma sarebbe sembrato spettrale”, ha detto il direttore artistico Oliver Reese al Guardian. “Vogliamo creare un’esperienza speciale, che resterà nella memoria emotiva delle persone.”

© Moritz Haase

I responsabili del teatro hanno anche detto che verrà mantenuta una distanza di tre metri tra il palco e la prima fila, mentre alcune porte saranno tenute aperte per garantire che l’aria continui a circolare. Alcune commedie sono state rimandate a causa della quantità di attori sul palco allo stesso tempo, mentre altre, come Macbeth, sono state annullate dal repertorio in quanto comportano atti di bacio.

© Moritz Haase

 

© Moritz Haase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *