Architettura e design Home

New York: Woodhouse 2.0 una residenza circolare tra le foreste di querce di Long Island

Lo studio di design con sede a Parigi Marchi Architects, incastona la sua proposta in legno tra le fitte foreste di querce di Long Island, New York. ll progetto residenziale si integra elegantemente nella topografia leggermente inclinata, protetta dagli elementi naturali dagli alberi circostanti.


Architetti: Marchi Architects

Nome del progetto: Woodhouse 2.0

Luogo: Long Island, New York

Immagini: © Filippo Bolognese


L’interno offre uno spazio confortevole e accogliente con un’attenta selezione di materiali legnosi caldi e trame ritmiche. Woodhouse 2.0 è progettata con un’organizzazione radiale composta da interni a pianta aperta con spazi che si fondono insieme e incoraggiano una circolazione continua e ininterrotta.

Verso l’esterno, la casa è rifinita con rivestimento verticale a doghe di legno e cemento liscio che rispetta l’essenza del paesaggio. La facciata rivolta verso l’esterno presenta una superficie senza soluzione di continuità che è perforata a intervalli da finestre a tutta altezza che servono a incorniciare la vista delle foreste circostanti di Long Island.

Avendo un’organizzazione radiale, woodhouse 2.0 ospita un cortile esterno nascosto circondato dallo spazio abitativo interno. Il prospetto che si affaccia sullo spazio del cortile è interamente vetrata, oscurando il confine tra lo spazio abitativo interno e lo spazio centrale nascosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *