Airship002 è una casa unica e appartata con vista mozzafiato sugli altopiani, progettata da Roderick James Architects. Un robusto contenitore in alluminio, piccolo ma perfettamente ottimizzato per una vita piacevole.
Design: Roderick James Architects
Nome: Airship002
Luogo: Drimnin, Scozia
Fotografie: Nigel Rigden
Situato in una posizione isolata l’Airship002 è composto da una camera da letto e un bagno e può ospitare fino a due persone.L’abitazione è modulare e sostenibile, poiché è in alluminio, il che significa che le sue parti possono essere assemblate da una o due persone in una settimana. Può anche essere smontato e ricostruito di nuovo quando necessario. Inoltre, grazie alla sua modularità, la struttura può essere personalizzata con due camere da letto.
Il tetto è stato progettato per raccogliere l’acqua piovana, che viene poi immessa in contenitori sotto il pavimento. La casa è dotata di un guscio isolato e ha pannelli fotovoltaici per l’energia elettrica. La caratteristica principale è ovviamente la finestra a doppi vetri che fa sentire gli utenti come se stessero comandando un’astronave.