Architettura e design Home

Inghilterra: Flat House una casa prefabbricata a base di canapa

La casa con tre camere da letto è stata progettata con l’obiettivo di prototipare una costruzione prefabbricata sostenibile a base di canapa da applicare a scale più grandi per costruzioni residenziali.


Architetti: Material Cultures ; Architects: Practice Architecture

Luogo: CAMBRIDGESHIRE, Regno Unito

Nome: Flat House

Anno: 2019

Fotografie: Oskar Proctor


Lavorando a stretto contatto con ingegneri e specialisti dei materiali, abbiamo sviluppato, dicono i pregettisti, un pannello prefabbricato riempito in canapa coltivata su 20 acri di azienda agricola. Gli elementi strutturali sono stati edificati in soli due giorni.

Il progetto ha portato alla creazione di Material Cultures, un’organizzazione di ricerca che sta esplorando materiali naturali da utilizzare nelle costruzioni.

Practice Architecture ha lavorato con Margent Farm per trovare il sito e sviluppare il progetto e il design per Flat House. Il nuovo edificio è stato costruito nell’ambito delle norme edilizie locali vigenti, e ha la classica architettura di un tipico fienile. La collaborazione si è estesa alla creazione di un nuovissimo prodotto di rivestimento in fibra di canapa che è stato utilizzato per la prima volta nell’edificio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *