Architettura e design Blog Home

Black House by C3 Architects

La lussureggiante vegetazione ed il favoloso contesto naturale in cui è immersa la Black House, non solo è rinfrescante ed energizzante, ma ha reso Tou-Cheng (della contea di Yilan) la migliore attrazione per un viaggio di due giorni. Questa piccola città ha un potere magico che può ricordare alle persone il vero significato della vita.


Architetti: C3

Luogo:       Yilan, Taiwan

Area:         460.0 m2

Anno:         2017

Foto:          Highlite Images


Apparendo come una tavoletta di cioccolato in piedi tra le verdi risaie, la Black House, anche se senza decorazioni ostentate e un segno commerciale accattivante, è un edificio piena di sorprese e meraviglie.

Con l’obiettivo di guardare in direzione della vita di qualità, la Black House nasce da un’idea di tre fratelli e un designer, Po-Lin Chen, affiliato a Chic Design Inc. Il concetto originale della Black House era un luogo per l’ospitalità, feste e degustazione di vini. Con la speranza di unire la sua specialità al design e al suo interesse per il caffè, i padroni di casa della Black House hanno lavorato con il designer Po-Lin Chen per trasformare il concetto originale in un nuovo marchio, la Black House.

Con una struttura a tre piani, l’edificio appare come un granaio che si integra bene con le risaie circostanti. Nella parte anteriore, una porta scorrevole in metallo protegge l’ingresso di vetro della casa. Al primo piano c’è una caffetteria e la reception, al secondo e terzo piano ci sono le camere degli ospiti. Gli ospiti del bar e quelli della casa usano entrate diverse in modo che la privacy di tutti gli ospiti sia rispettata.

Le camere degli ospiti al secondo piano sono progettate per essere comode e accoglienti, mentre quelle al terzo piano sono state arredate con raffinatezza e deleganza. Tutte e sei le camere della Black House hanno un tema particolare. Gli amanti dei libri o degli assaggiatori di vino, ad esempio, possono sicuramente trovare una stanza a cui appartenere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *