Considerando l’effetto della pandemia COVID-19 nella moderna vita di tutti i giorni e l’interazione umana, Plastique Fantastique ha creato “Isphere”, una maschera sferica trasparente che protegge l’intero viso. Il design è influenzato dai fumetti di fantascienza degli anni ’50 e dalle creazioni dei movimenti utopici degli anni ’60.
Nome: Isphere
Designers: Plastique Fantastique (marco canevacci & yena young)
Fotografie: Marco Barotti
“Questo virus è molto democratico: si diffonde oltre i confini, non ha preferenze per lo status di genere, sociale, culturale o economico,” dicono gli artisti. Con questi pensieri in mente, è stato introdotto il progetto Isphere open source che chiunque può produrre, sviluppare e migliorare, al fine di proteggersi dal coronavirus.
I designer hanno unito insieme 2 emisferi vuoti trasparenti e hanno praticato un foro per la testa. Gadget aggiuntivi possono dare un tocco unico, come ad esmepio può avere un parasole, uno strato a specchio, un microfono integrato, un altoparlante o un boccaglio. E’ un oggetto divertente e serio che stimola come affrontare questa situazione eccezionale.