Architettura e design Home

New York: Dylan Coonrad reinterpreta i segnali stradali pubblici per riflettere su un mondo che affronta il coronavirus

Un segnale di attraversamento pedonale con le persone in disparte e gli avvertimenti di non stringere la mani sono tra la serie di segnali concettuali che il designer Dylan Coonrad ha reinterpretato per adattarsi alle linee guida sul distanziamento sociale del coronavirus.

Coonrad, ha reinventato 10 segnali stradali, tra segnaletica orizzontale e avvisi di costruzione trovati in giro per New York City, per consigliare il pubblico su come rimanere sani e salvi durante l’epidemia da coronavirus. Tra i disegni c’è una reinterpretazione del segnale giallo della zona della scuola. Mostra le due persone sul cartello non più in piedi l’una accanto all’altra sul passaggio pedonale, ma invece camminano molto distanti, facendo riferimento alla necessità di distanza sociale l’una dall’altra.

Coonrad ha anche sostituito il cavalletto giallo bagnato di plastica con il testo che recita Celebrate Healthcare Workers. L’avviso immagina l’icona della persona che agita le braccia in segno di celebrazione anziché scivolare su una superficie bagnata.

Il designer ha dichiarato di aver avuto l’idea del progetto dopo aver attraversato strade deserte e attività commerciali libere mentre era in taxi a Brooklyn, New York. Si ritrovò a prestare maggiore attenzione ai segnali stradali lungo il percorso. “Queste erano le regole della strada poche settimane fa”, ha detto. “Ora sono meno importanti. Oggi, la società ha bisogno di costanti promemoria per allontanarsi socialmente, rimanere a casa, proteggere i nostri anziani e molto altro.”

“La nostra speranza è che queste immagini servano come lettera d’amore per i luoghi in cui viviamo (New York per me) ha detto il designer, le persone che ci mancano e tutto ciò che ci unisce, anche quando dobbiamo tenerci ad almeno un metro di distanza.”

Per incoraggiare l’uso del disinfettante per le mani, Coonrad ha ridisegnato il cartello dell’estintore in modo da contenere una bottiglia di sapone anziché il simbolo dell’estintore. Invece di ricordare al pubblico di non bloccare l’attrezzatura, il testo indica ai passanti di non accumulare il prodotto igienico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *