Architettura e design Home

Source: un sistema che genera acqua dall’umidità dell’aria per combattere la siccità globale

Mentre la crisi climatica continua a manifestarsi, i professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e del design sostenibile cercano incessantemente nuovi modi per mitigare gli effetti negativi della produzione industriale. Un gruppo di innovatori, Zero Mass Water, ha contribuito a questo sforzo attraverso la creazione del “primo e unico idropanel” al mondo – un apparato chiamato SOURCE.

Per gentile concessione di Zero Mass Water

SOURCE utilizza l’energia solare per generare acqua dall’umidità presente nell’aria. Ha l’aspetto di un pannello solare, è completamente autonomo, e riesce a produrre acqua pulita anche in condizioni di scarsa luce solare e umidità.

Per gentile concessione di Zero Mass Water

SOURCE è stato installato in sei diverse comunità per fornire acqua potabile adeguata senza la necessità di costruire un’infrastruttura elaborata. Anche un lussuoso campo di safari nel deserto a Dubai, usa SOURCE nell’interesse della sostenibilità. Fornendo acqua rinnovabile con energia rinnovabile, sostituisce i sistemi di infrastruttura idrica che possono esaurire, contaminare o inquinare preziose riserve idriche, colpendo gli ecosistemi locali.

Per gentile concessione di Zero Mass Water

Con un unico pannello che fornisce abbastanza acqua per 2-3 persone, la tecnologia potrebbe essere utilizzata non solo per le grandi comunità ma anche per le case residenziali pensate in modo sostenibile. Un prodotto con il potere di influenzare profondamente la vita delle persone, le possibilità di SOURCE sono apparentemente illimitate.

Per gentile concessione di Zero Mass Water

Maggiori dettagli qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *