Architettura e design Home

Mosca: gli interni del business center si ispirano alle aree pubbliche esterne

Business center “NEO GEO” è un nuovo progetto della società di sviluppo Stone Hedge. Si trova nel sud-ovest di Mosca e può essere definito un punto di svolta per il mercato delle costruzioni di uffici in Russia.


Architetti: T + T Architects

Luogo: Mosca, Russia

Nome: Neo Geo Business Center Interiors

Anno del progetto: 2017

Fotografie: D. Yagovkin


La caratteristica principale degli interni del business center Neo Geo, sono le aree pubbliche e una galleria commerciale che unisce tutti gli 8 atri e la hall. In contrasto con lo stile rigoroso degli ingressi, gli atri sono stati realizzati come dei mini-parchi. E’ stato scelto l’uso di un colore brillante incorniciati da piante.

L’idea principale degli interni è un’allusione alle strade e al paesaggio urbano, che ha permesso di allontanarsi dalle solite soluzioni di interno per uffici e di combinare le varie funzioni in un unico spazio. Anche le zone ricreative sono state progettate in un formato unico, gli utenti possono godere di interessanti installazioni, così come è possibile rilassarsi tra il verde.

Questa diversità di soluzioni è stata determinata anche dalle funzioni concomitanti presenti negli atri: qui aree di sosta combinate con spazi espositivi e sale conferenze, situate su piccoli podi di legno, si fondono l’una con l’altra. Il risultato è un ambiente organico che consente di prestare attenzione alle attività lavorative in un’atmosfera rilassata. Questi spazi sono l’ideale per i giovani energici che combinano con successo sia le comunicazioni informali con gli amici che le questioni aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *