Home Novità ed eventi

Rozana Montiel vince il Global Award for Sustainable Architecture 2019

Rozana Montiel ha vinto il Global Award for Sustainable Architecture 2019, insieme a Werner Sobek, Ersen Gürsel, Ammar Khammash e Jorge Lobos. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 13 maggio 2019 a Parigi, in Francia.

Architetto e ricercatore messicano, fondatore e direttore dell’ufficio Rozana Montiel – Estudio de Arquitectura. Si è laureata in Architettura e Urbanistica presso l’Università Iberoamericana e ha studiato il Master in Teoria e Critica dell’Architettura presso l’Università Politecnica della Catalogna a Barcellona.

Questo riconoscimento è stato creato dall’architetto e accademico Jana Revedin nel 2006 e viene assegnato ogni anno a cinque architetti che contribuiscono a uno sviluppo più equo e sostenibile e creano un approccio innovativo e partecipativo per soddisfare le esigenze delle società, attori dello sviluppo per i quali la sostenibilità è sinonimo di equità sociale e urbana.

All’interno di questa linea, il suo lavoro si è concentrato sulla stessa partecipazione sociale che è stata riconosciuta da vari premi nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *