Home Novità ed eventi

Singapore: l’aeroporto con la cascata coperta più alta del mondo

Si avvicina al completamento la costruzione dell’aeroporto di Chandie Jewel Changi a Singapore. Con la cascata coperta più alta del mondo, una lussureggiante foresta e una pista verde di servizi aeroportuali.

© Courtesy of Safdie Architects

Jewel Changi Airport cerca di reinventare l’ingresso pubblico non solo come uno spazio intermedio per i viaggiatori, ma come una grande attrazione pubblica. Il transito pubblico della città passa attraverso la città e il grande giardino e lo spazio commerciale all’interno della cupola centrale diventa un importante nodo. In futuro, uno spazio per eventi sul lato nord del parco ospiterà eventi pubblici per un massimo di 1000 persone.

© Courtesy of Safdie Architects

La struttura, una cupola di vetro a forma toroide, ospita una foresta lussureggiante che si arrampica sui lati della struttura di vetro. Il giardino comprenderà sentieri, aree relax e anche una serie di cascate artificiali. Un oculo al centro dello spazio, chiamato Vortice della Pioggia, permetterà all’acqua di precipitare al centro dello spazio.

© Courtesy of Safdie Architects

Sarà la cascata interna più alta del mondo. L’acqua piovana che cade nella fontana verrà pompata attraverso la cascata e utilizzata in tutto l’aeroporto per i servizi e i sistemi di irrigazione.

© Courtesy of Safdie Architects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *