Architettura e design Home

Cina: Xi’an Maike Center’s Bookstore

Nella capitale, c’è un’area industriale tecnologica nella quale si trova un moderno edificio, YJY MAIKE CENTER FLAGSHIPSTORE,progettato dal famoso designer giapponese Tomoko Ikegai. È una struttura commerciale con un’area di 5.308 mq.


Architetti: IKEGAI & Bros

Luogo: Xi ‘an, Shanxi, Cina

Nome: Xi’an Maike Center’s Bookstore

Area: 5.308 mq

Anno: 2018

Fotografie: Takeshi Nakasa


La libreria è progettata per essere uno spazio unico in cui l’Oriente incontra l’Occidente, le persone incontrano libri e le culture sono integrate.

Il design tende a combinare gli elementi della biblioteca con la ricerca della qualità del tempo, offrendo spazi per la cultura e l’arte in maniera interattiva e creativa. Lo spazio è progettato per dare l’impressione di camminare in un palazzo e passare da una stanza all’altra, al fine di creare un senso di appartenenza per tutti gli utenti e sentirsi avvolti da un luogo accogliente come casa propria.

Al primo piano, si trova una libreria alta 10 m. Entrando nella libreria, gli ospiti avranno immediatamente la sensazione di essere circondati da libri. Il pavimento vicino alla scala a chiocciola nell’atrio è progettato con colori vivaci e il soffitto è smaltato.

L’illuminazione sospesa nello spazio vuoto sembrano fogli di carta volante. Inoltre è presente un palco che può essere utilizzato per diverse attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *