Architettura e design Home

Tangshan: un centro commerciale in stile neo cinese

Il centro commerciale si trova sulla costa sud-est della contea di Leting, nella città di Tangshan e sul lato nord dell’isola di Tangshan Bay, luogo di turismo internazionale.


Architetti: GOA

Luogo: Tangshan, Cina

Nome: Greentown Tangshan Blue Bay Town Life Experience Hall

Area: 8.800 mq

Anno: 2018

Fotografie: Yilong Zhao


L’interfaccia esposta sulla strada cittadina è impostata seguendo una scissione che si apre nell’intersezione stradale esistente per formare una superficie espositiva con uno spazio aperto davanti e una piscina a specchio poco profonda come zona cuscinetto con l’ambiente urbano, mostrando un aspetto tranquillo ed elegante.

I pilastri a forma di ombrello di cemento alte fino a 10 metri sono senza dubbio la parte principale dell’intero edificio. Queste, ai due angoli, si estendono verso l’alto per formare un intero tetto piatto a “C”, integrando la massa dell’intero edificio sotto il tetto per formare un’immagine architettonica unificata e concisa. Il tetto piano a est copre uno spazio multifunzionale combinando in modo organico uno stile moderno con la tipica architettura cinese.

L’edificio è composto da tre marco zone. La prima che si trova di fronte alla strada principale ha funzione di area ristoro, la seconda esposta a sud è usato come spazio vendite, la terza a est è vicina all’ingresso principale, con supermercato, sala fitness, centro di analisi mediche.

I materiali principalmente usati sono il cemento e lastre di alluminio perforato bianco sullo strato esterno, che non solo soddisfano i requisiti di igiene, ma garantiscono anche un’interfaccia pulita con la città.

Lo stile architettonico neo cinese coerente con l’intero progetto è adottato nelle strutture poste sul lato est. Il collage di molteplici materiali e il raffinato trattamento dei dettagli utilizzano al massimo la tecnica dell’architettura. L’intarsio di linee metalliche nei giunti aperti di 30 mm di pietra bianco crema migliora la qualità architettonica. La facciata continua in vetro LOW-E con cornice nascosta e superficie in pietra crea un forte contrasto ed evidenzia la texture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *