Lighthouse è un microedificio progettato e costruito come un mobile. Abbiamo scartato i dettagli e gli assemblaggi tipici a favore di nuovi metodi di costruzione, dicono i progettisti. Il risultato è un lavoro innovativo per testare l’arte dei materiali e le nostre percezioni dello spazio.
Architetti Knowhow Shop
Luogo Los Angeles, CA, USA
Area 154,0 m 2
Progetto 2017
Fotografie Stephen Schauer
Da una porta senza angoli retti, a un lucernario su misura ai materiali di costruzione navale tradizionali con dettagli presi in prestito da un tetto apribile per auto, pezzi unici fabbricati e squadrati. Questo non è un progetto che saremmo stati in grado di affidare ad un appaltatore per l’esecuzione, continuano gli architetti, quindi abbiamo aggirato i normali metodi di produzione architettonica e abbiamo fatto affidamento sul potenziale più sperimentale del nostro modello di progettazione / costruzione. Lighthouse è un ufficio per la nostra attività, una vetrina del nostro artigianato e un esempio dell’enorme potenziale nel ripensare il modo in cui possiamo progettare e costruire.
Il nome “Lighthouse” (faro) riflette sia il suo sistema di costruzione: pannelli prefabbricati leggeri assemblati in loco con impatto minimo sull’ambiente sia le sue iconiche aperture: una porta oversize e completamente personalizzata, una finestra e un lucernario funzionante che forniscono molta luce naturale durante il giorno e proiettano un caldo bagliore nelle ore notturne.
Senza la necessità di una fondazione tradizionale Lighthouse si appoggia su ruote industriali originariamente progettate per supportare cassonetti roll-off e può essere spostato nel cortile del negozio per facilitare la consegna dei materiali e lo spazio esterno flessibile. Speriamo che i futuri progetti diventeranno dei fari per coloro che cercano edifici più piccoli e sostenibili che abbracciano il design architettonico contemporaneo.