Home Novità ed eventi

Eva Franch i Gilabert è la nuova direttrice della Architectural Association

The Architectural Association ha annunciato che Eva Franch I Gilabert è stata selezionata come nuova direttrice, dopo una ricerca pubblica durata un mese per sostituire l’ex direttore Brett Steele e il direttore ad interim Samantha Hardingham.

Photo by wikimedia user Jeremysm. L’ immagine è di pubblico dominio. Eva Franch i Gilabert. Photo by Stefan Ruiz

La comunità AA School, composta da studenti, membri dello staff e membri del Consiglio, ha selezionato Franch i Gilabert da una lista di 3 candidati con un voto a maggioranza del 67%, la percentuale più alta ricevuta in un’elezione contestata dal 1990. Sono stati espressi oltre 1.000 voti totali.

“Desideriamo congratularci con Eva per la sua elezione e ricevere la più alta maggioranza in un’elezione contestata dal 1990”, ha detto l’AA in una dichiarazione.

“Credo che l’architettura sia la disciplina che ha il privilegio e il dovere di interagire con i diversi aspetti e le realtà della società in uno specifico momento, ha dichiarato Eva Franch. L’architettura ha la capacità di riunire il sociale, l’economico, il politico e il tecnologico in un progetto di aspirazione collettiva. Ma ancora più importante, l’architettura è la disciplina che comprende la società nel suo complesso. L’architettura è per tutti. ”

Franch i Gilabert è attualmente professore associato presso la Cooper Union School of Architecture di New York e ha insegnato alla Columbia University GSAPP, all’IUAV University of Venice, al SUNY Buffalo e alla Rice University School of Architecture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *