Home Novità ed eventi

Vancouver: un supermercato stampa slogan imbarazzanti sui sacchetti di plastica per dissuaderne l’uso

Un supermercato di Vancouver ha stampato slogan imbarazzanti sui suoi sacchetti di plastica nel tentativo di impedire ai suoi clienti di usarli. I 3 supporti di plastica hanno lo scopo di dissuadere gli acquirenti dall’utilizzarli, presentando motivi falsi come ” into the weird adult video emporium” e ” dr. toews wart ointment wholesale”.

images courtesy of east west market

Un altro dice in grassetto: ” colon care co-op “, il droghiere indipendente, che si chiama mercato est-ovest, spera che gli acquirenti portino invece le loro borse riutilizzabili nel negozio.

Secondo Greenpeace Canada, i canadesi generano circa 3,25 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica, circa 140.000 camion di spazzatura, ogni anno. Nel tentativo di convincere la gente a passare a borse riutilizzabili, il mercato di East West ha stampato alcuni imbarazzanti loghi sui suoi sacchetti di plastica.

images courtesy of east west market

David Lee Kwen, proprietario di East West, sostiene che molte persone possiedono borse riutilizzabili ma dimenticano di portarle “. La città di Victoria è stata una delle prime municipalità a vietare apertamente i sacchetti di plastica monouso, secondo quanto riporta Huffington Post. Lo scorso anno, Vancouver ha anche annunciato l’intenzione di vietare le cannucce di plastica monouso.

images courtesy of east west market

La campagna di sensibilizzazione segue simili esempi in tutto il mondo mentre le imprese e i comuni si muovono per eliminare gradualmente le materie plastiche monouso. Lo scorso anno, il Regno Unito ha delineato i piani per vietare la “plastica evitabile” come parte di un piano ambientale di 25 anni che mira all’eliminazione dei rifiuti di plastica. Il governo tanzaniano ha anche recentemente annunciato un divieto di ingresso di tutti i sacchetti di plastica nel paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *