La bridge house, progettata da bio-architects, è situata in cima a una piccola insenatura in mezzo alla foresta russa. Si erge sopra un ruscello tra una splendida vegetazione.
Architetti: bureau: bio-architetti
Luogo: russia, area tulskaya, regione zaokskiy
Nome: casa ponte
Anno: 2018
Fotografie: artem lasovsky, ivan ovchinnikov
Gli architetti russi hanno creato la ‘bridge house’ come seconda residenza. La casa presenta il tradizionale tetto a capanna. Il progetto sul torrente, dicono gli architetti, è stato un’eccitante opportunità per noi.
Il tetto a falde è inferiore a quello delle case circostanti perché l’intera lunghezza della casa si estende sul fiume. La residenza è sostenuta solo alle estremità dando l’impressione di galleggiare sul fiume. La struttura portante è interamente realizzata in legno, in armonia con la natura circostante.
La casa presenta anche facciate vetrate dietro l’elemento a traliccio su ogni lato, portando molta luce naturale agli interni. Questo lo rende uno spazio molto luminoso.
La casa comprende un soggiorno, una cucina e due camere da letto con il proprio bagno al piano terra. C’è anche un piccolo soppalco sopra la cucina con un letto per gli ospiti. Sotto il tetto a capanna, c’è anche un’area coperta esterna, la quale fornisce uno spazio ombreggiato per la vita all’aperto estiva e una maggiore connessione con il paesaggio naturale circostante.