Home Novità ed eventi

Diller Scofidio + Renfro ha vinto il Royal Academy Architecture Prize 2019

Lo studio di architettura Diller Scofidio + Renfro è stato proclamato vincitore del Royal Academy Architecture Prize 2019. Il premio annuale, sostenuto dalla Fondazione Dorfman, è stato riconosciuto ai fondatori dello studio (DS+R) per il loro contributo stimolante e duraturo alla cultura architettonica.

© Geordie Wood

“Il lavoro interdisciplinare di Elizabeth Diller e Ricardo Scofidio ha ampliato le idee architettoniche e la cultura urbana”, ha affermato la giuria della Royal Academy in un comunicato stampa. “Dimostrano costantemente come gli edifici possono migliorare le città e catturare l’immaginazione del pubblico”.

ICA Boston by Diller Scofidio + Renfro © Iwan Baan

“Questo meraviglioso riconoscimento della Royal Academy of Arts ci ha spinto, dicono i vincitori del premio, a riflettere sul percorso intrapreso dal nostro studio: siamo partiti come dissidenti, sfidando l’architettura come disciplina autonoma e sondando le sue intersezioni con altre forme culturali. ”

Hudson Yard with view of Hudson River courtesy of Timothy Schenck for Related Oxford

Una combinazione di ingenuità e determinazione ci ha permesso di realizzare alcuni progetti impegnativi nel tempo, ma è stato solo quando abbiamo potuto espanderci per includere nuovi partner e uno staff in crescita che siamo stati davvero in grado di dare un segno importante all’architettura, converteno le provocazioni in azioni significative per le città e le istituzioni “.

James corner field operation © Iwan Baan

Diller e Scofidio fondarono il loro stusui di architettura nel 1981. Nel 1997, Charles Renfro, AIA, si unì al gruppo e nel 2004 ne diventa socio. Benjamin Gilmartin, AIA, è entrato a far parte dello studio nel 2004 ed è stato nominato partner nel 2015. Sin dalla sua creazione, DS + R ha lavorato a numerosi progetti in tutto il mondo, tra cui lo Shed, che aprirà questo aprile a New York, la Tianjin Juilliard School di Tianjin, in Cina, la Broad di Los Angeles, e l’espansione e la ristrutturazione del Museum of Modern Art anche a New York.

HC Broad Photography © Hufton Crow

Ha inoltre presentato i rendering per il London Center for Music, un progetto da 373 milioni di dollari che verrà completato entro il 2030.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *