Architettura e design Home

China: un Cat Café dalla ristrutturazione di vecchie abitazioni

Questo Cat Cafè che si trova nella famosa area commerciale di Tianzifang a Shanghai, non è un tipico progetto di spazio commerciale, è un progetto di ristrutturazione di vecchie abitazioni. I gatti sono i principali utenti di tutto lo spazio ogni giorno. Fornire uno spazio confortevole per i gatti e uno spazio accogliente per i clienti sono stati l’obiettivo del design.


Architetti Knowhere Studio

Luogo Shanghai, China

Anno 2018

Fotografie Qingling Zheng, Shijie Zhang


Durante il processo di progettazione, sono aggiunte quattro scale per fornire un nuovo modo per i gatti di salire dal secondo al terzo piano. Casette e scale sono sistemate per far giocare i gatti. Anche la finestra originale viene modificata in una a forma di casa di gatto, le luci decorative sono anch’esse a forma di gatto per mantenere l’immagine complessiva univoca. Il legno di frassino europeo è utilizzato come materiale principale all’interno dell’intero spazio.

Il buco del terzo piano diventa lo spazio preferito dai gatti, i quali amano sempre giocare intorno a questi fori. Anche i gatti che salgono le scale diventano una scena interessante per i clienti della caffetteria.

Questo design è nato dai gatti, per fornirgli un comodo campo da gioco. I gatti sono i proprietari dello spazio e le persone diventano passanti. Tre enormi scale sono progettate per far salire i gatti al terzo piano e improvvisamente mostrarli davanti ai clienti. Le case del gatto forniscono ai gattini un posto sicuro dove stare e le scale sono per loro un sistema giocoso di salire e saltare. I clienti possono godersi il tempo con i gatti sul pavimento. La giornata si illuminerà dopo aver trascorso un po ‘di tempo in questo cat café.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *