Home Novità ed eventi

L’appartamento parigino di Le Corbusier restaurato e aperto al pubblico

Fondation Le Corbusier (FLC / ADAGP) ha celebrato il suo 50 ° anniversario con la presentazione di un appartamento restaurato, progettato originariamente dal famoso architetto. L’appartamento studio su Nungesser-et-Coli a Parigi fu progettato da Le Corbusier nel 1931 per la sua abitazione e fu completato nel 1934. Situato in cima al vibrante edificio Molitor, l’appartamento di 240 metri quadrati offre una vista su Boulogne e Parigi.

© FLC/ADAGP/Mercusot

L’appartamento, considerato patrimonio mondiale dal 2016, ha subito due anni di restauro ed è ora aperto al pubblico, migliorando principalmente le condizioni termiche, sostituendo materiali degradati, ripristinando l’arredamento in policromia e curando archivi e documenti.

© FLC/ADAGP/Mercusot

Sin dalla sua creazione nel 1968, la Fondation Le Corbusier si è dedicata alla “conservazione, conoscenza e diffusione del lavoro di Le Corbusier” attraverso l’apertura al pubblico e la conservazione di opere architettoniche, la ricerca dello status di patrimonio mondiale, la cura di mostre, pubblicazioni e supporto finanziario per la ricerca relativa all’architetto.

© FLC/ADAGP/Mercusot
© FLC/ADAGP/Mercusot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *