Architettura e design Home

Hong Kong: un parco giochi surreale “supersized” sul lungomare

Lo studio di design Snarkitecture ha svelato la sua nuova installazione interattiva,  una dimensione surreale del gioco sul lungomare di Hong Kong. Intitolato “BOUNCE”, l’installazione presenta centinaia di palle rimbalzanti del 300% contenute in uno stadio simile a una gabbia, invitando il pubblico a “creare le proprie esperienze di gioco uniche”.


Architetti: Snarkitecture

Luogo: Hong Kong, Cina

Foto: Snarkitecture


Il programma si sviluppa su tre postazioni, con l’installazione di feature lungo il lungomare di Harbour City, un’installazione interna presso l’Ocean Center intitolata “Gallery by the Harbour” e un “Eyeball Maze” per bambini presso l’Ocean Terminal.t

BOUNCE è la prima installazione di Snarkitecture ad Hong Kong, che incide l’attenzione dello studio sui “confini tra arte e architettura”. L’installazione principale sul lungomare di Hong Kong invita i visitatori a “rotolare, sollevare e lanciare centinaia di palline gonfiabili ingranditi del 300%, 1 metro” di diametro bianco in uno stadio all’aperto. “Contenute all’interno di una struttura a gabbia bianca con telaio in acciaio e gratuite per il pubblico, l’installazione è aperta a bambini e adulti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *