Architettura e design Home

The Beijing Hongkun financial valley project

The Beijing Hongkun financial valley project si trova a Xihongmen, nel distretto di Daxing, a Pechino. Il piano generale è stato progettato con “la camera dell’ossigeno” come concetto per creare un piacevole ambiente da ufficio in stile giardino con un’area di 80.592 metri quadrati e un’area di costruzione di 145.158 metri quadrati.


Architetti:ZOE ARCHITECTURE

Luogo:  Pechino

Progetto:2016

Fotografie: YANG CHAOYING / ZHANG HUIMING


Il progetto ha fatto introdotto alcune innovazioni nel design dell’esperienza funzionale, spaziale e sensoriale, rendendo l’edificio come uno dei più economici per quanto riguarda il risparmio energetico. Per creare un ambiente confortevole attraverso l’uso razionale di tecnologie volte al risparmio energetico, sono state usate cortine respiratorie, flussi d’aria nella zona centrale, frangisole elettrico, una pompa geotermica e inverdimento del suolo, ottenendo così una perfetta combinazione del sistema di bioedilizia con il design architettonico.

L’edificio è di 11.895 m2, con 3 piani fuori terra e 1 sottosuolo. L’ufficio è una scatola di grandi dimensioni, situata al secondo e al terzo piano dell’edificio. Lo spazio del primo piano contiene gli uffici in una combinazione ordinata di otto piccole scatole funzionalmente diverse e le funzioni sono organicamente combinate attraverso l’atrio. Affidandosi al terreno, l’edificio è collegato all’ambiente circostante attraverso pendii verdi, facendo apparire l’edificio sopra il parco. Lo spazio grigio è combinato con lo spazio dell’atrio, la terrazza è combinata con il giardino pensile e lo spazio è elegante e raffinato. Il muro bianco è fiancheggiato da alberi ondeggianti e brilla nei giorni di sole. Le tende, riflettono la luce e l’ombra in continua evoluzione, mostrando diversi colori in giorni e orari diversi; l’edificio è costituito da un numero di scatole di unità funzionali indipendenti, ognuna con una propria personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *