Architettura e design Home

K2 House by FMD Architects

K2 House è la seconda fase dell’ampliamento del piano superiore ad una ristrutturazione completata da fmd architects nel 2008. Il concept originale per un giovane scapolo, è stato rivisto per soddisfare ora le esigenze di una giovane famiglia con animali domestici. I clienti volevano mantenere l’intento progettuale iniziale aggiungendo ulteriori spazi versatili a una casa vivace.


Architetti FMD Architects

Luogo Melbourne, Australia

Area 114,0 m2

Anno 2017

Fotografie Peter Bennetts


L’intento progettuale originario, di forme angolari derivate dagli stretti vincoli progettuali, si estende al piano superiore. Questa coesione di forme è ulteriormente espressa attraverso gli elementi interni sfaccettati che riflettono la luce che si esprime anche attraverso la forma esterna in metallo scura triangolare e le forme geometriche che avvolgono sia l’area coperta che la nuova costruzione. Gli elementi metallici perforati forniscono privacy, riparo e ombra mentre creano un senso di profondità e trasparenza all’estensione.

L’estensione e la versatilità progettuale testimoniano il valore del design di qualità, utilizzando l’involucro della casa esistente insieme a lucernari e linee angolari a soffitto: l’estensione consente all’abitazione e alla famiglia una nuova vita massimizzando al contempo l’impronta originaria di una piccola proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *