Architettura e design Home

L’Icehotel è tornato ed è magico come sempre

Situato a 200 chilometri a nord del Circolo Polare Artico nel villaggio svedese di Jukkasjärvi, questo hotel effimero di ghiaccio e neve viene ricostruito ogni inverno per alcuni mesi e le sue esclusive suite di lusso sono colpite da artisti selezionati provenienti da tutto il mondo. Dal dormire in un gigantesco uovo Fabergé alle braccia di King Kong, le esperienze e l’incredibile abilità artistica di queste stanze a tema individuale sono garantite per farti venire un brivido alla schiena.

courtesy of icehotel

Ogni inverno, quando la neve è appoggiata al suolo, sulla riva del fiume a Jukkasjärvi viene creato un nuovo Icehotel. Quest’anno, 26 artisti provenienti da 11 paesi insieme al team di lightning, produzione di ghiaccio, team building e supporto artistico creeranno la 28a edizione di Icehotel che si aprirà il 15 dicembre.

courtesy of icehotel

Icehotel a Jukkasjärvi, è il primo Hotel di ghiaccio al mondo e nonostante oggi ce ne siano altri è ancora ritenuto il più spettacolare, secondo il Sunday Times britannico, che ha classificato le esperienze alberghiere più indimenticabili al mondo. La quantità di neve utilizzata per creare le camere d’albergo è sufficiente per produrre 700 milioni di palle di neve e per i lampadari un cristallo di ghiaccio lavorato da 1.000 mani.

courtesy of icehotel

Costruire l’hotel da zero ogni anno richiede parecchio lavoro, si inizia a Marzo quando l’hotel raccoglie circa 5.000 ghiacci dal fiume Torne. Il ghiaccio viene quindi conservato in un ambiente freddo fino a Ottobre di ogni anno e cioè quando inizia la costruzione dell’Icehotel.

courtesy of icehotel
courtesy of icehotel
courtesy of icehotel
courtesy of icehotel
courtesy of icehotel
courtesy of icehotel
courtesy of icehotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *