Architettura e design Home

Sorgerà vicino Copenaghen una camminata a spirale con vista mozzafiato sulla foresta.

Lo studio di architettura EFFEKT ha pubblicato il progetto per una passeggiata di 600 metri collegata ad una torre di osservazione a spirale con vista a 360 gradi sulla foresta di Haslev, in Danimarca.

The-treetop experience denmark © EFFEKT

Lo studio locale ha progettato la rampa continua in legno su commissione per il Camp Adventure, un parco avventura situato nelle foreste di Glisselfeld Kloster, Haslev che si trova un’ora a sud da Copenaghen.

A forma di clessidra, la torre di osservazione di 45 metri sarà circondata da un reticolo di acciaio Corten. Questo è stato progettato per fornire supporto strutturale riducendo al minimo l’ostruzione delle viste forestali circostanti ed anche per mimetizzarsi con i colori naturali circostanti.

The treetop experience Denmark ©EFFEKT

La base ingrandita e la corona della torre sono destinate a offrire sia supporto strutturale sia un migliore contatto con la foresta circostante.

A partire dal livello del terreno, la rampa condurrà il visitatore dapprima su un ponte, poi intorno alla prima rampa elicoidale e poi su un percorso pianeggiante dove i visitatori si troveranno a camminare sulla cima della foresta. Infine i visitatori arriveranno alla rampa a spirale di 13 livelli della torre di osservazione – concludendo la passeggiata sulla piattaforma con vista a 360 gradi.

La rampa continua sarà pienamente accessibile, con diverse caratteristiche di progettazione che includono un area seduta, una voliera, percorsi e ponti apportando così continue variazioni all’esperienza visuale.

L’acciaio si fonde armoniosamente con i colori della foresta ©EFFEKT

 

La superficie della passerella è fatta di legname prodotto dalla foresta ©EFFEKT

 

La zona dove ci si può sedere ©EFFEKT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *