Architettura e design Home

La Sydney Opera House si trasforma in un murale vivente.

Un progetto globale di animazione a cura della Universal Everything, che ha collaborato con oltre 20 diversi studi di animazione in tutto il mondo per creare un murale vivente su uno degli edifici più iconici del mondo.

Embrace_ @Matt Frodsham

La Universal Everything ha trasformato la Sydney Opera House in un “Murale Vivente”, come parte di Vivid Sydney, tenutosi in Australia dal 22 maggio all’8 giugno 2015.

Nonostante l’impiego di nuovissime tecnologie, il processo della Universal Everything comincia sempre dal disegno. Le tecniche di animazione delle cellule disegnate a mano in questo film sono simili ai primi pionieri dell’animazione Len Lye, Norman McLaren e Walt Disney.

Burst @Patch d. Keyes

Sebbene lo studio abbia usato tecniche di animazione tradizionali, le immagini sembrano uscire direttamente dagli anni 20 con un tocco di XXI secolo, abbracciando così influenze pop art, grafica modernista e simulazioni fisiche che portano il fruitore ad una esplorazione giocosa di questo iconico edificio. Di seguito alcune delle video-istallazioni create:

Fill @ Drew Tyndell

 

Twist_@Matt Scharenboich

 

Swarm_@Universal Everything

 

Construct_@DXMIQ

 

Growth_@DXMIQ

 

Scatter_@Caleb Wood

 

Hrink_@Bee Grandinetti

 

Attack_@MixCode

 

Stripe_@Matt Abbiss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *