Architettura e design Home Novità ed eventi

Il progetto Ri.genera a cura dell’arch. Carlo Gibiino sarà presentato il 17 Settembre al SI – South Italy Architecture Festival

Favara 4 – 18 Settembre 2020
15 giorni per riattivare il ruolo dell’architettura come catalizzatore Sociale, tra mostre, talk, spettacoli gratuiti e aperti al pubblico SI-Riparte, SI!

Il progetto Ri.Genera,  “Rigenerazione Urbana Attraverso l’Architettura del Riuso”, a cura dell’arch. Carlo Gibiino, sarà presentato in occasione dell’evento PEOPLE FIRST IN ARCHITECTURE che si terrà presso la Farm Cultural Park di Favara, il giorno 17 Settembre 2020, in occasione del South Italy Architecture Festival.

“SI – South Italy Architecture Festival” è un progetto vincitore del bando “Festival dell’Architettura”, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Il Festival nasce con l’idea di riattivare il ruolo dell’Architettura come catalizzatore sociale attraverso la partecipazione di architetti, urbanisti, paesaggisti, artisti, antropologi, botanici, artisti e curatori provenienti da tutto il mondo. Innescare il dialogo non solo tra addetti ai lavori, ma anche con la comunità locale attraverso mostre, installazioni e riattivazione di spazi pubblici; workshop, gardening e talk con la comunità; presentazioni di libri, film e performance di danza contemporanea; pranzi, cene sociali e bellissime feste.

Dopo la pausa forzata del lockdown e mettendo in campo adeguate misure di sicurezza e
distanziamento sociale, dal 4 al 18 settembre 2020 la città di Favara si apre al mondo e si trasforma
in una capitale della cultura internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *