Home Novità ed eventi

Danimarca: Bjarke Ingels Group and HHF presentano “puzzle house “

L’architetto danese Bjarke Ingels e l’architetto svizzero Simon Frommenwiler hanno progettato un’installazione sociale multifunzionale chiamata “puzzle house “. Presentato all’ambasciata svizzera in Danimarca, il progetto fa parte del programma dell’architettura dell’ambasciata in residenza (AiR) – una piattaforma che mira a rafforzare le relazioni tra architetti danesi e svizzeri, scuole di architettura e produttori del settore edile.


Team di progettazione: BIG + HHF

Nome: puzzle house

Luogo: ambasciata Svizzera, Hellerup, Danimarca

Fotografie: © kaspar würgler


Aperta al pubblico durante 3daysofdesign – dal 23 al 25 maggio 2019 – la “puzzle house” comprende una serie di elementi ad incastro, che possono essere usati singolarmente o combinati per creare un’ampia varietà di configurazioni.

I lati possono essere ruotati per fungere da barriere antivento o partizioni per delineare gli spazi per le varie attività di gruppo. Il design cerca di incoraggiare l’interazione sociale in quanto la maggior parte degli elementi deve essere trasportata da più di una persona per poter essere spostata.

Come parte dello stesso evento, il lavoro di designer e architetti svizzeri ha curato una mostra intitolata “Ambasciatori di innovazione creativa”, che è esposta nella residenza dell’ambasciatore svizzero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *