Architettura e design Home

Russia: una piccola casetta verstile

FLEXSE è una visione moderna di una tradizionale casa scandinava per barbecue e il primo prototipo di un modulo compatto. Durante l’inverno o quando fa freddo è accogliente e confortevole per cucinare e rilassarsi, mentre in estate la terrazza all’aperto è un bel posto dove passare il tempo.


Architetti: SA lab

Luogo: S. Pietroburgo, Russia

Nome: FLEXSE

Area: 30,5 mq

Anno di progetto: 2019

Fotografie: Ekaterina Titenko


Il design massimizza l’area utilizzabile mantenendo un ingombro minimo e rendendolo versatile per diversi scenari funzionali. FLEXSE può essere utilizzata come una piccola casa per barbecue, ma anche come sauna, o guest house. In caso contrario, il modulo può essere posizionato entro i limiti della città e diventare un luogo piacevole per un piccolo caffè, un negozio o un ufficio, se si trova all’interno di un edificio esistente.

Il modulo può essere assemblato in loco e consiste in materiali riciclabili al 100%. La struttura può essere posizionata su diverse fondazioni – lastre di cemento, pilastri metallici, ecc., Che consente di collocarlo nelle zone più remote, anche sull’acqua. Il modulo è personalizzabile sia all’interno sia all’esterno e sono disponibili vari tipi di materiali di finitura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *