Home Novità ed eventi

Australia: come costruire un muro usando la realtà aumentata

Unendo realtà aumentata e spazio fisico, Fologram cerca di facilitare la costruzione di progetti complessi (ad esempio, disegni parametrici che richiedono una serie di misurazioni, verifiche e cure specifiche) attraverso istruzioni digitali che sono virtualmente sovrapposte allo spazio di lavoro, dirigendo passo-passo i muratori durante il processo di costruzione.

Courtesy of Fologram

L’azienda australiana ha lavorato su applicazioni AR che aiutano progettisti, costruttori e ingegneri a proiettare i loro progetti virtuali nel mondo reale attraverso occhiali AR come HoloLens.

Courtesy of Fologram

Fologram è come una guida di istruzioni virtuale. Trascinando i dati da software CAD, Fologram attraverso l’utilizzo di un telefono cellulare riesce a sovrapporre un disegno 3D al mondo fisico, creando efficacemente un modello per i muratori.

Courtesy of Fologram

In un esempio recente , alcuni muratori in Tasmania hanno utilizzato il software per costruire un muro in mattoni rossi ricurvi in ​​sei ore. Indossando una cuffia olografica, i muratori hanno visualizzato esattamente dove posizionare ogni mattone, posando strato dopo strato la muratura.

Il software Fologram si concentra sui principi di base dell’interazione: si possono usare le gestualità delle mani per visualizzare il modello. I fondatori affermano che il software può essere utilizzato in tutto il settore dell’edilizia, dagli ingegneri che vogliono visualizzare simulazioni su larga scala agli architetti che vogliono mostrare il loro progetto ai clienti, ai costruttori che possono utilizzare sovrapposizioni olografiche.

Courtesy of Fologram
Courtesy of Fologram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *