Architettura e design Home

Seattle: un garage riconvertito ad abitazione

Situata appena a nord del distretto universitario di Seattle, la Granny Pad è un’abitazione indipendente di 53 metri quadrati trasformata da un garage esistente in uno spazio abitabile. Con una famiglia in crescita, non avevano abbastanza spazio nella loro casa per soddisfare i bisogni e mantenere la privacy che tutti in famiglia desideravano. E con una carenza di alloggi a prezzi accessibili a Seattle, l’opzione di trasferirsi in una casa più grande della città era fuori portata.


Architetti Best Practice Architecture

Luogo Seattle, USA

Nome Granny Pad

Area 53 mq

Anno 2018

Fotografie Ed Sozinho


Per far fronte alla ridotta mobilità associata all’invecchiamento, la zona giorno doveva essere su un unico livello. Piuttosto che creare diverse piccole stanze, il team ha scelto di creare spazi aperti e centrali che possono essere facilmente adattati ai cambiamenti di mobilità.

Finestre e lucernari posizionati con cura forniscono molta luce naturale. Le travi sono state lasciate a vista nel soffitto. La porta del garage esistente è stata rimossa e la vecchia struttura è stata convertita in abitazione. Una breve passeggiata attraverso l’ingresso rivela la camera da letto, armadio con lavanderia e bagno. Uno spazio loft sopra il bagno (accessibile da una scala) verrà utilizzato come magazzino per il momento.

La piccola casa, di colore nero, è composta da due porzioni leggermente sfalsate. Una segue il profilo originale del garage, mentre l’altra è una nuova costruzione adiacente alla prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *