Home Novità ed eventi

Il Teopanzolco Cultural Center vince l’Oscar Niemeyer Award 2018

L’Oscar Niemeyer Award per l’architettura latinoamericana è una famosa iniziativa della Latin American Architecture Biennial Network (REDBAAL). Questo premio riconosce la migliore produzione architettonica, dell’architettura latinoamericana nel contesto internazionale.

DCIM100MEDIADJI_0603.JPG

Architetti: Isaac Broid + PRODUCER

Luogo: Cuernavaca, Morelos, Messico

Area: 7000 m2

Anno: maggio 2017

Fotografie: Jaime Navarro e Rory Gardiner


I lavori selezionati per la seconda edizione del Premio Oscar Niemeyer per l’architettura latinoamericana sono stati scelti dai membri biennali di REDBAAL.

La scorsa settimana, la giuria del premio ha presentato una lista di 20 finalisti. Gli organizzatori hanno cercato di evidenziare la migliore produzione architettonica “in momenti di innegabile empowerment e presenza dell’architettura latinoamericana nel contesto internazionale”.

Dopo un’esaustiva valutazione da parte della giuria, il Centro Culturale Teopanzolco di Isaac Broid + PRODUCTORA è stato selezionato come vincitore del premio Oscar Niemeyer per l’architettura latinoamericana. Questo progetto si trova di fronte alla zona archeologica di Teopanzolco in Messico, un sito che genera due strategie fondamentali: da un lato, rafforzare il rapporto con il sito archeologico e, dall’altro, generare uno spazio pubblico significativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *