Architettura e design Home

AIM Architecture presenta una SPA non convenzionale

Nascosto sotto i contrafforti della gamma Luo Fu Shan, a Sichuan, in Cina, si trova Fushengyu Hot Springs Resort. Dalla nostra prima visita, è stato chiaro che il paesaggio avrebbe avuto una grande influenza sul sito e sul suo design, dicono i progettisti.


Architetti:     AIM Architecture

Luogo: Sichuan, China

Area: 5820.0 m2

Anno: 2015

Foto: Dirk Weiblen


Architettonicamente parlando, la SPA è un progetto d’insieme. C’è un edificio termale principale, ville, piccoli appartamenti e un edificio che viene chiamiato MuWeCo. Situato leggermente al lato dei terreni, ma non meno importante, questo edificio è una struttura multifunzionale che ospita una sala per matrimoni, un piccolo museo e uno spazio per conferenze.

Il tetto a volta si integra nel paesaggio naturale ed evoca la sensazione di essere sotto una grande tenda, piuttosto che all’interno di un grande edificio, che si adatta ad un soggiorno in montagna. Il drammatico ingresso e la lobby forniscono un forte senso del luogo, tuttavia alla fine si apre il punto di osservazione con un grande ponte con vista a 360 gradi per la SPA e l’area naturale circostante.

Assi di legno e sughero rivestono le pareti e le pietre del fiume locale vengono pressate nel pavimento, quindi non importa dove siano gli ospiti, non sono mai distanziati dai grandi spazi aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *