Architettura e design Home

Owl Creek Residence: una casa triangolare per godere dello splendido panorama sulle Montagne Rocciose

Owl Creek Residence si trova vicino alla città di Snowmass, Colorado, una destinazione popolare per gli sport invernali. La casa di 390 metri quadrati è stata costruita come luogo di incontro per la famiglia e i loro amici.

© Stephen Miller

La residenza Owl Creek è stata costruita sull’idea che un luogo fisico può approfondire le connessioni tra amici, famiglie e il mondo naturale”, ha affermato Skylab Architecture. Una sala d’ingresso conduce attraverso un foyer al salone – un ampio spazio che segue la pendenza naturale del sito. “Le sedute del terrazzato massimizzano lo spazio all’interno della tromba delle scale interagendo con la topografia”, hanno detto i progettisti.

© Stephen Miller
© Stephen Miller

Il livello inferiore contiene cinque camere da letto disposte lungo un corridoio che segue il profilo a forma di V del piano. Questo piano comprende anche servizi come un bagno turco e una vasca idromassaggio. Le ali della residenza, compatte ed efficienti, si aprono su ampie viste esterne al livello inferiore e gli spazi esterni a loro volta, si aprono alle attività dello spazio interno all’aria aperta, tra cui una spa triangolare con un ponte sopraelevato e un’ampia terrazza esterna appena fuori dalla cucina.”

© Stephen Miller
© Stephen Miller

Una breve rampa di scale consente di accedere agli spazi comuni della casa, che sono racchiusi da due pareti di vetro dal pavimento al soffitto che formano la punta del piano triangolare. La struttura dell’edificio incornicia sensazionali viste attraverso i due prospetti principali, massimizzando la connessione visiva con il paesaggio da ogni angolo.

© Stephen Miller
© Stephen Miller
© Stephen Miller

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *