Architettura e design Home

Copenhagen: il nuovo centro acquatico progettato da BIG & COBE

Lo studio Danese COBE ha reso pubbliche le immagini del loro centro acquatico proposto a Copenhagen Harbour, uno schema inserito per un concorso di design che è stato vinto da Kengo Kuma. La proposta, progettata in collaborazione con Bjarke Ingles Group (BIG), faceva parte del masterplan premiato da COBE per Paper Island, che è stato scelto per il masterplan nel 2016.


Architetti:   Bjarke Ingels Group, COBE

Luogo:         Copenhagen, Danimarca

Area:           5000.0 m2

Anno:           2017

Photo:          Courtesy of COBE /BIG


La proposta di COBE per il centro acquatico, denominata “The Waterfall”, consiste in una grande sala pubblica contenente una serie di strutture acquatiche collegate da un “flusso continuo di cascate”. Il profilo del centro aderisce al masterplan di Paper Island, con ampie superfici inclinate e frontoni orientati verso il lungomare del porto, e una forma contorta rivolta sia al porto che allo spazio pubblico circostante.

 

Avendo vinto il concorso, il centro acquatico di Kengo Kuma farà parte del masterplan di Paper Island, che comprende anche abitazioni, spazi commerciali e gallerie. E’ stato progettato da COBE a seguito di una competizione internazionale nel 2016, con il centro acquatico al centro di un concorso di design separato nel 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *