Home Novità ed eventi

India: UNStudio ha presentato il suo progetto per il Masterplan di Karle Town Centre

UNStudio ha presentato il suo progetto per il Masterplan di Karle Town Centre di Bangalore, un nuovo campus tecnologico e innovativo in India. Situato in un’area considerata la Silicon Valley dell’India, il progetto di UNStudio conterrà anche tecnologie sensoriali progettate dalla sua società tecnologica UNSense, in collaborazione con Karle Infra.


Architetti: UNStudio

Luogo: Bangalore, India

Imaggini: © UNStudio


Il punto centrale del masterplan è un manuale di branding urbano; una soluzione creativa alla stagnazione urbana, attirando talenti, famiglie e investimenti nel cuore della città. Concepito come uno strumento per facilitare la vita è definito da tre pilastri: Giardino, Salute e Cultura.

Il masterplan è stato progettato per trasformare ogni edificio in “il proprio fiorente microcosmo urbano”. Fondamentalmente per gli affari e il commercio, fornisce anche un ambiente per lavorare, vivere e divertirsi garantendo attività diurne e serali.

Il masterplan risponde anche al declino dello spazio verde in tutta la città, cercando di creare la Garden City di Bangalore del 21 ° secolo. Collaborando con BALJON Landscape Architects, UNStudio ha progettato un piano paesaggistico sostenibile e resiliente che è legato all’idea di un giardino come luogo di svago e relax.

Un’attenzione particolare è dedicata alla promozione delle passeggiate sul lungolago, alla fornitura di vegetazione e all’integrazione di giardini pensili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *