Home Novità ed eventi

Netflix lancia Abstract: The Art of Design, una miniserie dedicata al mondo del design, gratis sul canale youtube

Netflix ha reso disponibili tutti gli otto episodi della sua serie di documentari Abstract: The Art of Design, che presenta il designer scenografico Es Devlin, l’architetto Bjarke Ingels e l’architetto d’interni Ilse Crawford, disponibili gratuitamente da guardare durante il blocco del coronavirus.

La società di streaming ha reso la prima stagione delle sue serie di design disponibili su Youtube come parte di un’iniziativa per rendere i suoi documentari liberi di essere guardati durante il blocco del coronavirus.

“Per molti anni, Netflix ha permesso agli insegnanti di proiettare documentari nelle loro classi”. “Tuttavia, questo non è possibile con le scuole chiuse. Pertanto, su loro richiesta, abbiamo reso disponibile una selezione delle nostre funzionalità e serie documentarie sul nostro canale Youtube.”

La serie segue otto importanti designer che operano in diversi settori. Ci sono episodi dedicati a Ingels, Devlin e Crawford, oltre al grafico Paula Scher, al designer automobilistico Ralph Gilles, al designer di scarpe Nike Tinker Hatfield, all’illustratore Christoph Niemann e al fotografo Platon.

La prima stagione è stata rilasciata nel 2017, con la seconda stagione successiva nel 2019: quest’ultima serie non è ancora disponibile su Youtube.

Guarda il trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *