L’apertura della biennale di architettura di Venezia del 2020 è stata rinviata di tre mesi a causa dei timori che il COVID-19 (coronavirus) potesse interrompere l’evento. La 17a mostra internazionale di architettura si terrà dal 29 agosto al 29 novembre 2020. invece che dal 23 maggio al 29 novembre, come recedentemente annunciato.
La decisione viene dopo che gli organizzatori dell’evento hanno parlato con il curatore Hashim Sarkis.In considerazione delle difficoltà incontrate dai paesi partecipanti, ha deciso di rimandare l’inaugurazione fino al 29 agosto, portando la durata dell’edizione di quest’anno della biennale a tre mesi, da fine agosto a fine novembre.
“Le nuove date per la biennale architettura sono state stabilite a seguito delle recenti misure precauzionali in materia di mobilità adottate dai governi di un numero crescente di paesi in tutto il mondo, che avranno un effetto domino sulla circolazione delle persone. “Questo periodo di tempo coincide con la delicata fase iniziale di allestire una mostra internazionale complessa come la biennale architettura, che coinvolge architetti e istituzioni di oltre 60 paesi in tutto il mondo.”