Architetti e designer di Los Angeles creano rifugi all’aperto unici per i gatti randagi della città nella mostra “Giving Shelter” di Architects for Animals – il tutto come parte di una raccolta fondi per FixNation, un’organizzazione senza scopo di lucro che gestisce l’unica clinica gratuita a tempo pieno a Los Angeles per i gatti randagi e senza fissa dimora.
L’area di Los Angeles ha una delle più grandi popolazioni di gatti senzatetto negli Stati Uniti (stimata tra 1 -3 milioni). Le società di design partecipanti quest’anno includevano Kollin Altomare Architects; Stantec; Architettura standard | Design; e un progetto collaborativo di Formation Association, Terremoto Landscape e Arktura.
Il team di Arktura ha collaborato con Formation Association & Terremoto Landscape per creare “Flora-Gato”, un rifugio per gatti che utilizza un materiale fonoassorbente Soft Sound® di origine sostenibile e completamente riciclabile come un’armatura e del muschio spagnolo. Il suo design combinato naturale e sintetico gli consente di fornire massa termica, ombra e durata. L’evento si è tenuto il 19 ottobre 2017 presso lo showroom Herman Miller a Culver City.
Di seguito gli altri progetti di rifugi per gatti: