Architettura e design Home

Un architetto italiano progetta la casa pieghevole che può essere costruita in 6 ore

Un architetto italiano propone un nuovo modello di abitazione che, a differenza delle residenze tradizionali, non consiste in un edificio stabile, ma in una casa pieghevole e trasportabile. Può essere assemblato in sole sei ore con l’aiuto di tre persone.

© M.A.Di.

M.A.Di. è stato progettato da Renato Vidal, il quale garantisce che le sue residenze siano costruite con materiali sicuri e di alta qualità – incluso certificato antisismico. Ci sono alcuni modelli personalizzabili tra cui scegliere, e anche il più semplice è dotato di servizi igienici, cucina arredata e installazioni tecniche come impianti elettrici e idrici.

© M.A.Di.

Non c’è limite al numero di moduli che possono essere assemblati, quindi è possibile costruire case di varie dimensioni. Per installarlo, non è necessaria una base in cemento: può essere posizionato direttamente sul pavimento, purché sia livellato. Per coloro che vogliono sistemare la propria residenza in un luogo per lunghi periodi, è consigliabile costruire la casa su pali di fondazione, messi a disposizione dalla stessa azienda.

© M.A.Di.

Le strutture possono essere personalizzate con pannelli solari, sistemi di trattamento delle acque grigie e illuminazione a LED. Nella produzione standard, le pareti esterne sono rivestite con impiallacciature di legno nel colore scelto dal cliente, ma ci sono altri tipi di finiture, come ad esempio gesso, alluminio, fibre naturali e filetti di marmo.

© M.A.Di.
© M.A.Di.
© M.A.Di.
© M.A.Di.
© M.A.Di.
© M.A.Di.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *