Home Novità ed eventi

NASA e Uber per lanciare un progetto di taxi volanti nel 2020

Uber ha firmato un accordo con la NASA per sviluppare sistemi di traffico volante che spera di iniziare a testare nel 2020.

UberAIR fa parte del progetto “Elevate”, che vedrebbe le auto sostituite con aerei elettrici in grado di decollare e atterrare verticalmente ed anche un modo di viaggiare più veloce e più rispettoso dell’ambiente .

Ora stanno intensificando le loro ricerche per rendere il progetto una realtà. Uber ha dichiarato alla conferenza tecnica del Summit Web di Lisbona di aver firmato un accordo Space Act con la NASA per lo sviluppo della “gestione del traffico senza pilota”. Questa è la spinta della NASA per capire come i sistemi aerei senza equipaggio (UAS), come i droni che volano a bassa quota, possono operare in sicurezza.

Questa è la prima collaborazione della start-up con un’agenzia governativa degli Stati Uniti. La NASA sta inoltre collaborando con altre società per sviluppare la gestione del traffico per questi veicoli a bassa quota.

Entro il 2020, in accordo con le autorità di Dallas-Fort Worth e Dubai, potrebbero portare i primi taxi volanti nelle suddette città. E’ anche stata firmata una partnership con produttori di aerei e società immobiliari per capire dove potrebbero essere i siti di decollo e atterraggio per le auto volanti L’azienda spera che il servizio sarà pienamente funzionante quando Los Angeles ospiterà le Olimpiadi nel 2028.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *