Architettura e design Home

Il cartellone del Piccadilly Circus utilizza la tecnologia di riconoscimento per fornire annunci mirati.

Piccadilly Circus @Light Stalking via pinterest

Il più famoso cartellone pubblicitario del mondo, attraverso l’uso di telecamere nascoste utilizza, dal 26 Ottobre 2017, la tecnologia di riconoscimento per analizzare il traffico pedonale e stradale al fine di mostrare annunci mirati, mentre lo schermo risponderà automaticamente agli aggiornamenti in tempo reale su notizie, sport e social media.

Il nuovo schermo 4K con i suoi 17.5 X 44.6 metri e composto da 11 milioni di pixels, è il più grande del suo genere in Europa, ha il suo contenuto “influenzato dalle caratteristiche della folla che lo circonda”, ha dichiarato il proprietario Landsec.

“Inoltre è in grado di fornire contenuti pubblicitari personalizzati provenienti dai dintorni dell’area”, ha aggiunto l’azienda, rivelando che questo contenuto viene influenzato da sesso, gruppo di età e persino dalle emozioni visualizzate da coloro che passano.

Utilizzando la connessione Wi-Fi locale, le persone possono interagire con i marchi mostrati sullo schermo utilizzando piattaforme di social media. Questo può poi essere utilizzato dai marchi per annunci pubblicitari che meglio rappresentano gli interessi delle persone nella zona.

La nuova schermata manterrà il tradizionale disegno “patchwork” a sei pannelli, ma ha anche la possibilità di passare ad un unico display gigante se necessario.

Piccadilly Circus è una delle intersezioni più trafficate di Londra, con circa 100 milioni di persone stimate che lo attraversano ogni anno, diventando così, a maggior ragione, uno spazio pubblicitario di prim’ordine per le imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *